sabato 22 giugno 2013

Se l'amore fa male

Esistono persone che porteremo sempre nel cuore, non importa se sia stato un'amore importante, se sia durato una vita o un minuto, il loro nome resterà scolpito in un angolino del nostro cuore. I ricordi resteranno vivi, le emozioni, i brividi, le speranze, faranno sentire la loro forza anche a distanza di anni. Quelle persone non saranno paragonabili a nessuno incontrato fino a quel momento e da quel momento in poi, anche a storia, amore, amicizia, terminati. Il loro essere speciali sarà ricordato tanto da farle rientrare in una categoria a parte. Che sia stata l'anima gemella, il nostro completo opposto, che sia stato colpo di fulmine o un amore nato in un secondo momento, che sia stato un fuoco divampante e veloce o una fiamma graduale quella persona farà parte della nostra storia personale. Il suo ricordo sarà sempre associato a sensazioni positive. Poi ci sono quelle persone che si trovano sulla nostra strada senza che riusciamo a capire il motivo, il senso. Non tutto ha un motivo, non sempre c'è una spiegazione logica a ciò che la vita ci mette davanti. Probabilmente ci avranno fatto anche del bene, volendoci fare del male, oppure ci hanno fatto del male volendo fare del bene; nella maggior parte dei casi ci hanno fatto del male pensando esclusivamente a loro stessi. Queste persone, se incontrate in un periodo particolare della vita, in cui siamo deboli o sofferenti, possono fare male, molto male. Spesso al dolore si aggiunge altro dolore. A nulla servirà chiedersi il suo obiettivo, cosa cercava in realtà da noi. A nulla servirà porsi domande, a nulla servirà chiedersi e chiedere. "Non c'è niente da capire, così come inizia può finire" celebra una canzone, quelle stesse note accompagnano la stesura di questo post. Finirà ciò che forse non è mai iniziato, finirà un continuo tentativo di sintonizzarsi sulla frequenza sbagliata. Non era il momento? Non era la persona giusta? Non c'è mai una resa dei conti in certe cose. La vita è beffarda molto spesso, è amara e spesso tutto ciò che ci rimane da fare è buttare giù, voltare quella pagina e continuare la storia. Continuare a scrivere. Non era il momento, non era il soggetto adatto, non c'era ispirazione. Bisogna cambiare sceneggiatura, voltare pagina, continuare a scrivere. Impugnare il pennino, bagnarlo nell'inchiostro, senza paura, senza ombre, senza rimpianti, senza rimorsi. Impugnare il pennino e scrivere, fermarsi, riflettere, piangere se necessario ... E scrivere. Scrivere e riscrivere la storia, finché sarà perfetta. Di nuovo.

23 commenti:

  1. E' vero, verissimo...MA.....il ricordo di queste persone poi svanisce quando incontri quello giusto, garantisco....Non riesco nemmeno più a ricordarmi chi mi ha fatto soffrire...
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. che bel post.....mi hai fatto spuntare la lacrimuccia facendomi pensare a una persona che non c'é più nel mio cuore....o forse c'é sempre?

    RispondiElimina
  3. Bello questo post, bellissime e giustissime parole.... per fortuna che dopo tanto buio, il sole, prima o poi, ricomincia a splendere, portandosi via il dolore e lasciando solo un ricordo!
    Baci cara.

    RispondiElimina
  4. Ma che post stupendo!! Bellissime parole...

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  5. Molto belle queste parole. Un bel post!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  6. hai ragione. la luce in fondo al tunnel c'è per tutti. basta pazientare

    ti va di seguirci a vicenda?
    http://inspiredbyfashionlook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao Mary, bisogna sempre voltare pagina, andare avanti e non smettere mai di scrivere:) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ho sempre creduto che l'anima gemella non ha niente a che fare con l'amore. L'essere innamorati, fidanzati, amanti è una cosa. Il sentimento tra due anime gemelle non è definibile: si potrebbe definire "animegemellare". E' un sentimento che va oltre l'amore, l'amicizia, oltre i soliti sentimenti comuni a cui noi siamo abituati. Avranno sempre e comunque un rapporto speciale, per sempre. In inglese la parola perfetta è SOULMATE.

    RispondiElimina
  9. Giustissime queste parole! E' importante saper voltare pagina e non bisogna mai dimenticare che anche dalla sofferenza, e forse soprattutto dalla sofferenza, si possono imparare molto cose!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  10. Mi ci trovo molto in quello che hai scritto nella prima parte.nonostante non sia andata bene e adesso siamo felici e appagati entrambi farà sempre parte della mia vita. Bacione e grazie per il tuo commento. Marcella

    RispondiElimina
  11. Hai proprio ragione c'è un amore che non si scorda mai!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  12. Non so come, ma appena ho letto le prime due parole del tuo post, non sono riuscita a smettere fino alla fine. Mi sono letteralmente riconosciuta in ogni parola. Grazie per averlo condiviso e scritto così bene :)

    All you need is Fashion
    Facebook
    New Post on the Blog!

    RispondiElimina
  13. hai perfettamente ragione, certe cose e certe persone ci saranno sempre:(

    RispondiElimina
  14. Che spendide queste parole.
    Hai proprio ragione, la penso come te. Se ami una persona, nonostante il male che possa averti fatto, penso che quella persona non la potrai mai dimenticare.

    *KiSsEsS*

    *KiSsEsS*

    CoolFashionStyle
    CoolFashionStyle fb fanpage

    RispondiElimina
  15. Un post dolcemente nostalgico, ogni tanto lasciarsi andare alle passioni anche se meno allegre fa bene. Baci cara.

    Coco e l'Istrione FashionBlog

    Coco du Trocadéro on Facebook

    RispondiElimina
  16. Che bel post, mi ha davvero fatto riflettere... Molto bello!
    Baci M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Se una persona ci fa tanto soffrire probabilmente non tiene davvero a noi..la persona giusta arriverà sicuramente, bisogna solo aspettare!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Vinci iltuo bikini preferito!

    RispondiElimina
  18. Bellissime parole....ho provato in priam persona il fatto di incontrare la persona sbagliata ceh purtroppo mi ha fatto molto soffrire...ma poi è arrivato il mio ragazzo attuale bravissimo e comprensivo, dopo tanta sfortuna è arrivata una manna dal cielo! Bacio!

    RispondiElimina
  19. beautiful post....
    http://sepatuholig.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Non è sempre facile superare un dolore. Non sempre le parole giungono al momento giusto e dalle persone giuste. E soprattutto non sempre la tua mente è pronta per accoglierle e capire se sono quelle giuste. Il dolore sei tu a sentirlo, a portarlo dentro e solo tu puoi sapere cosa sia giusto o no per te in quel momento. Prima di ascoltare gli altri: ascoltati!

    -paolo

    RispondiElimina